Si invitano tutti gli utenti del sito a leggere i Termini di Utilizzo dello stesso, qui di seguito riportati, prima di avvalersi dei servizi offerti da Crowd Founding.
Il presente accordo stabilisce, infatti, termini e condizioni giuridicamente vincolanti per l'utilizzo del sito web in www.crowdfounding.it
Con l'utilizzazione del sito (visita, navigazione, sottoscrizione), l'utente accetta di vincolarsi alle condizioni di cui al presente contratto.
Tale accordo si estende a tutti gli utenti del sito e/o del servizio stesso, compresi gli utenti che sono anche solo collaboratori, informatori, tecnici, e fruitori e/o apportatori di materiali e/o servizi sul sito stesso.
La società Si-Mir (società individuale), con sede in Mirandola (MO), viale Gramsci, 383, P.I. 03024870366 è titolare di un portale internet denominato Crowd Founding nel quale sono contenuti dati riguardanti il servizio di crowdfounding ed attività similari con lo scopo di pubblicizzare iniziative di utenti privati inserzionisti, la cui raccolta, catalogazione e suddivisione nelle diverse specifiche attività, costituisce compito primario svolto dalla stessa Crowd Founding, che ha acquisito specifica esperienza nell'ambito della organizzazione e predisposizione degli strumenti di crowdfounding.
La società compie la propria attività di raccolta dati ricevendo dai soggetti interessati di cui al capo che precede i progetti, le notizie e gli aggiornamenti sulle attività, i profili biografici ed altre informazioni necessarie e riguardanti gli stessi, senza partecipare alla elaborazione di tali notizie, e senza quindi verificare il contenuto dei dati in questione, la cui attendibilità resta quindi responsabilità esclusiva di ciascun titolare.
 

Descrizione del servizio

Crowd Founding provvederà a fornire al cliente l'accesso al proprio sito ove sarà possibile accedere ai dati, consultare i progetti inseriti o inserire un proprio progetto, con lo scopo di ottenere finanziamenti dalla comunità per realizzarlo.
Tutti gli utenti del sito, siano essi sostenitori di progetti o inserzionisti, prendono atto ed accettano che Crowd Founding assume un'obbligazione di mezzi atti alla corretta pubblicazione delle informazioni, non di risultato.
Dal momento della accettazione delle presenti condizioni, tutti gli utenti del sito potranno accedere ai servizi di cui sopra.

Accettazione delle condizioni

Il servizio è offerto, previa accettazione, senza modifica alcuna, di tutti i termini e le condizioni contenute nel presente documento, termine che comprende anche l'informativa sulla privacy disponibile su www.crowdfounding.it nella sezione Privacy, e di tutte le norme e condizioni di funzionamento, e sistemi che possono essere pubblicati di volta in volta sul portale da parte di Crowd Founding, ciascuno dei quali può essere aggiornato di volta in volta senza preavviso. Inoltre, alcuni servizi offerti attraverso Crowd Founding possono essere soggetti ad ulteriori termini e/o condizioni, l'utilizzo dei quali è soggetto a tali ulteriori termini e condizioni, che sono parte integrante di queste condizioni d'uso.
Il servizio è usufruibile dalle persone che hanno compiuto la maggiore età di anni diciotto. L'utente dichiara e garantisce che, nel caso di utente persona fisica, possiede l'età legale per stipulare un contratto vincolante, e che tutte le informazioni di registrazione sono accurate e veritiere. Crowd Founding può, a sua esclusiva discrezione, rifiutare di offrire il servizio a qualsiasi persona od entità giuridica, e mutare i criteri di ammissibilità in qualsiasi momento.


Modifica delle condizioni d'uso

Crowd Founding si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare o sostituire uno o qualsiasi dei Termini di Utilizzo, e/o modificare, sospendere o interrompere il servizio in qualsiasi momento, pubblicando un avviso sul sito o inviando una e-mail.
Crowd Founding può anche imporre limiti su determinate caratteristiche e/o servizi, o limitare l'accesso a parti o a tutto il servizio senza preavviso o responsabilità.
La responsabilità dell'utente controllare i termini di utilizzo periodicamente. L'utilizzo continuato del servizio dopo la pubblicazione di eventuali modifiche alle condizioni d'uso implica l'accettazione di tali modifiche.
Affinché la procedura di registrazione o trasferimento dati abbia buon fine, il cliente dovrà fornire dati corretti, veritieri, da produrre in base alla richiesta
Crowd Founding provvederà a comunicare all'indirizzo email indicato dal cliente al momento della accettazione del presente contratto tutte le istruzioni e le informazioni necessarie per portare a buon fine l'operazione richiesta.
Resta inteso che qualunque variazione riguardante l'indirizzo di posta elettronica del cliente dovrà da questi essere comunicata tempestivamente a Crowd Founding che, in assenza di tale eventuale comunicazione, continuerà legittimamente ad assolvere il proprio compito utilizzando l'indirizzo anche desueto di posta elettronica.

Registrazione

Si può navigare sul sito e visualizzarne il contenuto, senza registrazione, ma nel caso in cui ci avvalga della eventuale utilizzazione di alcuni aspetti del servizio, potrebbe essere richiesto di registrarsi.
L'utente dovrà fornire informazioni accurate, complete e aggiornate. In caso contrario, costituiscono una violazione dei Termini di Utilizzo, che possono comportare l'immediata rescissione dell'account dell'utente. Non è consentito selezionare o usare un ID utente di un'altra persona con l'intento di impersonare quella persona o utilizzare ID utente di un soggetto diverso dall'effettivo utilizzatore, privo delle dovute autorizzazioni o utilizzare come ID utente offensivo, volgare o osceno. Crowd Founding si riserva il diritto di rifiutare la registrazione o cancellare un ID utente a sua unica discrezione. L'utilizzatore è altresì responsabile per l'attività che si verifica sul proprio ID utente ed è responsabile per il mantenimento della riservatezza della password.

Obblighi, divieti e responsabilità del cliente

Crowd Founding non è responsabile del contenuto delle informazioni pubblicate dal cliente sulla rete, e non risponde in alcun modo dei danni causati direttamente od indirettamente dai servizi forniti.
Il cliente si impegna a non utilizzare il servizio per scopi che siano proibiti dai
Termini di Utilizzo. Il servizio (inclusi, senza limitazione, qualsiasi contenuto o contributi utente) è previsto esclusivamente per il proprio uso personale, e non commerciale ad eccezione di quanto consentito dalle condizioni stabilite nel progetto come raccolta fondi.
L'utente è altresì responsabile di tutte le attività connesse al personale utilizzo del servizio. Ai fini delle condizioni d'uso, il termine "contenuto" include, senza limitazione, qualsiasi contributo utente, video, clip audio, dati, testi, fotografie, software, grafica e funzionalità interattive, forniti, o altrimenti resi accessibili.
In via esplicativa, l'utente non deve (e non può altresì consentire a soggetti terzi) intraprendere condotte dirette a caricare, scaricare, pubblicare, inviare, o distribuire, o agevolare la distribuzione di qualsiasi contenuto su o attraverso il servizio, compreso senza limitazione qualunque materiale presentato dell'utente, che:
- comporti violazione di brevetti, marchi, segreti industriali, copyright, diritto di pubblicità o altro diritto di qualsiasi altra persona o entità o che violi qualunque legge o di obblighi contrattuali;
- presenti elementi e/o contenuti fuorvianti, non veritieri o inesatti;
- presenti aspetti e/o contenuti illegali, minacciosi, abusivi, molesti, diffamatori, calunniosi, ingannevoli, fraudolenti, invasivi della privacy altrui, lesivi, osceni ed offensivi;
- aspetti e/o elementi che costituiscano pubblicità non richiesta, non autorizzata, e rappresentino materiale promozionale, spam o catene di lettere;
- aspetti e/o elementi che contengano virus o altri codici informatici, file o programmi progettati o destinati a distruggere, danneggiare, limitare o interferire con il corretto funzionamento di qualsiasi software, hardware o attrezzature di telecomunicazioni, a provocare danni od ottenere l'accesso non autorizzato a qualsiasi sistema, dati, password o altre informazioni di società o di terzi.
L'utente è tenuto inoltre:
- a non interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del servizio, o di qualsiasi attività svolta sul Crowd Founding (adottare misure e/o comportamenti che possano mutare e/o limitare l'accesso al servizio o ad altri account, computer o reti connesse al servizio);
- a non eseguire mail-list, e qualsiasi forma di auto-responder, o "spam" sul servizio, o attivare dispositivi di uso manuale o automatico del software, o altri processi lesivi del funzionamento del servizio;
- l'utente si impegna a non decifrare, decompilare, disassemblare, decodificare o altrimenti tentare di estrarre codici segreti e/o riservati, idee o algoritmi di qualsiasi parte del servizio, se non nella misura limitata e consentita, modificare, tradurre, o creare opere derivate da qualsiasi parte del servizio, o comunque copiare, affittare, noleggiare, distribuire o altrimenti trasferire qualsiasi diritto. Dovranno altresì essere rispettate tutte le leggi locali, statali, nazionali ed internazionali e regolamenti.
Crowd Founding non assume responsabilità circa la disponibilità, sul sito o tramite il servizio, di ogni contributo utente o contenuto.
Crowd Founding si impegna a monitorare il sito, i servizi, i contenuti, ed il materiale inviato dagli utenti. Tuttavia, si riserva il diritto di rimuovere o modificare qualsiasi contenuto a sua esclusiva discrezione, senza limitazioni, in qualsiasi momento, senza preavviso e per qualsiasi ragione.
Il cliente si impegna a non conservare nel sito dati sensibili, ed a farsi carico delle responsabilità derivanti dalla mancata protezione dei dati immessi, ad eccezione dei dati anagrafici indispensabili per la creazione dell'account; si impegna, altresì, ad avere la massima cura delle password necessari per lo svolgimento del servizio, non trasferendoli a terzi, rispondendo, pertanto, della custodia degli stessi.
E' fatto obbligo per il cliente attenersi al rispetto delle leggi e dei principi cardine del diritto informatico, quali la correttezza, il rispetto, la trasparenza, la professionalità e la salvaguardia dei vari interessi coinvolti.
Il cliente deve operare con la massima trasparenza, impegnandosi ad evitare ogni possibile equivoco nell'interesse comune.
E' fatto divieto dell'utilizzo di strumenti informativi che possano creare equivoci e/o indurre in errore e/o confusione gli altri operatori - clienti.
 

Limitazione di responsabilità di Crowd Founding

In nessun caso Crowd Founding è considerata responsabile del malfunzionamento del servizio offerto, provocato da guasti alle linee telefoniche, elettriche, e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione on line, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, e comunque qualsiasi causa non dipendente dal suo comportamento.
In particolare Crowd Founding non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, o da cause di forza maggiore.
Crowd Founding non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudichino il funzionamento del servizio messo a disposizione, compresi i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico.
Crowd Founding non è responsabile per guasti o malfunzionamento di qualunque genere del proprio sito, per cause di forza maggiore, eventi catastrofici, imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.


Obblighi di Crowd Founding

Crowd Founding si impegna a mantenere l'efficienza del servizio offerto: nel caso in cui fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o per manutenzione, Crowd Founding avrà cura di ripristinare il servizio nel minor tempo possibile per ridurre al minimo il rischio di disagi di ogni genere. Crowd Founding definirà le procedure di accesso ai servizi, e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento, al fine di potere incrementare l'efficienza. Crowd Founding fornirà al cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.

Limitazioni ed esclusioni di garanzia di Crowd Founding

L'utente riconosce ed accetta che la Crowd Founding non ha responsabilità e/o controllo su:
- utenti che accedono al portale;
- contenuti verso cui si accede tramite il portale;
- effetti derivanti agli utenti;
- interpretazione e/o utilizzazione del contenuto;
- contenuti presenti sul sito e delle relative informazioni, che alcune persone possono trovare offensivi o inappropriati.
Crowd Founding non rilascia alcuna dichiarazione relativa a qualsiasi contenuto a cui si accede tramite il sito e non sarà ritenuta responsabile per l'accuratezza, la conformità al copyright, legalità o decenza del materiale contenuto reso accessibile attraverso il portale e il servizio.
Il servizio viene offerto nello stato di fatto e di diritto di cui alle presenti condizioni, senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, per le quali si declina ogni responsabilità.
Crowd Founding non sarà responsabile per la privacy degli indirizzi e-mail, per la registrazione e le informazioni di identificazione, spazio su disco, comunicazioni, informazioni confidenziali o segreti commerciali, o qualsiasi altro contenuto memorizzati su Crowd Founding, trasmessi su reti accessibili dal portale o altrimenti connessi con l'utilizzo del servizio.
L'utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne Crowd Founding, i suoi affiliati, dipendenti, amministratori, e soggetti che operino a qualunque titolo per conto di Crowd Founding, da tutte le responsabilità, reclami e spese, azioni legali, che dovessero nascere, o si riferissero all'utilizzo od all'uso improprio del sito, dei servizi, dei contenuti o comunque in violazione dei termini di utilizzo, o in violazione da parte dell'utente, o di terzi parti nell'utilizzo di qualsiasi proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità.
Crowd Founding può consentire di collegarsi ad altri siti o risorse su internet, ed altri siti o risorse possono contenere dei link verso il sito. Quando si accede a siti web di terzi, lo si fa a proprio rischio e pericolo. Questi altri siti web non sono sotto il controllo di Crowd Founding e l'utente riconosce che la società non è responsabile per il contenuto, le funzioni, l'accuratezza, la legalità, l'opportunità o qualsiasi altro aspetto di tali siti o risorse. L'inclusione di qualsiasi link non implica riconoscimento alcuno da parte di Crowd Founding o di qualunque forma di associazione con i suoi gestori.
L'utente conviene e concorda che Crowd Founding non sarà responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni o perdite causate o presumibilmente causate da o in connessione con l'uso o l'affidamento su tali contenuti, beni o servizi disponibili su o attraverso qualsiasi sito web o risorse.

Raccolta fondi

Crowd Founding offre un servizio di pubblicizzazione progetti indipendenti con l'obbiettivo di raccogliere fondi da sostenitori. La cifra da raggiungere viene stabilita dall'inserzionista del progetto insieme all'arco di tempo stimato necessario per raccoglierla; questi dati non saranno più modificabili né dall'inserzionista stesso, né da Crowd Founding, una volta pubblicato e confermato il progetto sul portale.
L'entità delle somme richieste agli utenti è fissata dagli stessi inserzionisti; questi dati non saranno più modificabili né dall'inserzionista stesso, né da Crowd Founding.
Per l'utente sostenitore, ove previsto, corrisponderà una serie di ricompense, sempre e solo stabilite dagli inserzionisti stessi; questi dati non saranno più modificabili né dall'inserzionista stesso, né da Crowd Founding.
In ogni caso Crowd Founding non potrà ricevere, né detenere a nessun titolo ragione o causa, le somme di denaro destinate per i creatori del progetto.
Crowd Founding non è responsabile delle sue interazioni con le organizzazioni e/o i privati reperiti sul o tramite il servizio; questo include le forniture di beni e/o di servizi, e tutti gli altri termini, condizioni, garanzie o dichiarazioni associate con annunci su Crowd Founding.
Crowd Founding non è tenuta a sorvegliare e controllare le prestazioni, o la puntualità dei progetti.
Crowd Founding, inoltre, non è responsabile per danni o perdite subite a seguito di tali trattative.
Tutti i rapporti instaurati sono radicati esclusivamente tra l'utente e queste organizzazioni e/o individui.
Crowd Founding non è obbligata in eventuali controversie o trattative o dispute che dovessero insorgere tra sostenitori e creatori del progetto, o tra i membri del sito e dei terzi. In caso di controversia, si esonera espressamente Crowd Founding, i suoi funzionari, dipendenti, agenti da reclami, danni e richieste di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, sospettati o meno, divulgati o riservati, derivanti direttamente e/o comunque indirettamente da tali controversie.
In ogni caso Crowd Founding non potrà essere ritenuta responsabile per le azioni mosse da e/o contro un ideatore di un progetto. Crowd Founding si riserva il diritto di cancellare un elenco di progetti, ritenuti inidonei a permanere sul sito, per qualsiasi motivo.
Crowd Founding non offre garanzie riguardanti le prestazioni o il funzionamento della piattaforma di pagamento Paypal.
Gli inserzionisti di progetto condurranno le procedure di ricompensa dei loro sostenitori a loro personale discrezione. Crowd Founding non è comunque responsabile per il rilascio delle ricompense offerte dagli inserzionisti del progetto in cambio della loro raccolta fondi.
In ogni caso Crowd Founding rimarrà completamente estranea e non soggetta ad alcun tipo di responsabilità ed obbligo per quanto attiene ogni aspetto fiscale, contabile e/o impositivo legato e/o comunque riconducibile alla gestione della somma ricevuta dagli inserzionisti come offerta dai sostenitori, ed in ogni caso ricollegabile al potenziale sviluppo di progetti commerciali, alla eventuale cessione di beni, omaggi e/o ricompense connessi al ricevimento di detti fondi.
Crowd Founding si riserva in ogni caso il diritto di annullare, interrompere o sospendere un annuncio in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo.
 

Tariffe e pagamenti

L'accesso al servizio offerto da Crowd Founding è gratuito.
La pubblicazione del progetto (salvo riserva da parte di Crowd Founding), ha un costo di € 24,00 (iva cmpresa) indipendentemente dalla cifra da raggiungere stabilita dall'inserzionista del progetto.
Sono ugualmente gratuite la sua condivisione attraverso gli strumenti messi a disposizione da Crowd Founding e la sua permanenza sul sito per tutto il tempo stabilito dall'inserzionista.
La pubblicazione del progetto non ha limiti di tempo. Il termine di pubblicazione lo stabilisce l'inserzionista, inviando una mail in cui richiede espressamente di rimuovere il progetto inserito.
Al termine del periodo di pubblicazione, il progetto viene messo in stato "non in linea": i dati rimangono sul portale ma non vengono resi visibili agli utenti.
120 giorni dopo il termine di pubblicazione, l'inserzionista viene avvisato via e-mail dell'imminiente cancellazione dei progetto e di tutti i dati in esso contenuto.
Crowd Founding non conserverà nessuna copia dei dati di progetto.
Ogni servizio offerto sarà accompagnato dal relativo prezzo, del quale si avrà l'opportunità di leggere ed accettare la quantificazione.
Le tariffe che verranno addebitate potranno variare di volta in volta. Tali modifiche sono efficaci dopo essere state pubblicate con congruo preavviso sul sito.
Crowd Founding potrà scegliere di modificare temporaneamente le tariffe per i servizi offerti per eventi promozionali o nuovi servizi.
L'utente è responsabile per il pagamento di tutte le tasse e imposte applicabili, inerenti l'utilizzo del sito.
 

Contenuto riservato del sito e tutela della proprietà intellettuale

L'utente prende atto ed accetta che il servizio potrà includere materiali ed informazioni protetti da copyright, marchi, marchi di servizio, brevetti, segreti commerciali, od altri diritti proprietari e leggi.
L'utente si impegna pertanto a rispettare e conservare tutte le informazioni di copyright, le informazioni e le restrizioni contenute in qualsiasi contenuto accessibile tramite Crowd Founding.
Crowd Founding potrà a sua discrezione chiudere gli account degli utenti che violino i diritti di proprietà intellettuale di altri. Se l'utente riterrà che il proprio lavoro e/o progetto, e/o prodotto sia stato copiato in un modo che costituisce violazione del copyright, dovrà fornire ad Crowd Founding i diritti d'autore, con una comunicazione scritta, contenente tutte le informazioni relative a tale requisito e peculiarità, ed in particolare: la descrizione del lavoro protetto da copyright e/o diritto d'autore che si ritiene sia stata violato; la descrizione del materiale che si sostiene violato, e che si trova sul sito Crowd Founding, tale da consentire ad Crowd Founding di individuare tale materiale; l'indirizzo, numero di telefono e indirizzo email dell'utente.
 

Diritti di proprietà intellettuale - Ideatori di progetti

Il servizio offre la possibilità di caricare sul sito i progetti elaborati. Crowd Founding non avrà alcun diritto di proprietà sul contenuto degli stessi, avendo però essa bisogno di autorizzazione espressa da parte dell'ideatore, di poter ospitare sul sito tali prodotti.
A Crowd Founding viene pertanto concesso il diritto di far fruire sul sito il prodotto ideato, al fine di consentirne l'uso, l'accoglienza, l'esposizione, di eseguire il servizio in nome dell'ideatore,di permettere di visualizzare, di vendere, di distribuire e sfruttare in altro modo il contenuto, insieme a tutte le opere connesse, copyright o metadati compresi, senza limitazione, fotografie, grafica, e testo descrittivo in relazione al Servizio. Ciò per consentire ad altri utenti il flusso, la trasmissione, la riproduzione, la visualizzazione, la distribuzione, e raccolta delle opere; tutto questo in relazione alla fornitura del servizio.
Per consentire a Crowd Founding di ospitare il contenuto in base alle disposizioni di cui sopra, si concede alla stessa il diritto di utilizzare, riprodurre, copiare, e visualizzare i marchi, marchi di servizio, gli slogan, loghi o simili diritti di proprietà dell'ideatore, esclusivamente in relazione al servizio.
 

Diritti di proprietà intellettuale - Utenti

Crowd Founding potrà fornire agli utenti la possibilità di aggiungere, creare, caricare, inviare, distribuire, raccogliere, contenuti, video, clip audio, commenti nei forum scritti, dati, testi, fotografie, software , script, immagini o altre informazioni al portale.
Presentando materiale sul sito o in altro modo tramite Crowd Founding, l'utente espressamente riconosce:
- che potrà essere identificato pubblicamente, con l'ID utente in associazione a qualsiasi contributo utente in questione;
- che concede ad Crowd Founding il diritto di usufruire del materiale versato, per utilizzare, riprodurre, distribuire, preparare opere derivate, visualizzare prodotti inerenti il contributo utente in relazione al sito, e ciò senza limitazione per la promozione e la ridistribuzione di parte o tutte del sito, senza esclusione di mezzi e/o canali.
Inoltre, si concede a ciascun utente del portale il diritto di utilizzare, modificare, riprodurre, distribuire, preparare opere derivate, visualizzare ed eseguire tali contributi utente esclusivamente per uso personale, non commerciale.
Espressamente l'utente dichiara e garantisce, che esso possiede tutti i diritti sui suoi contributi utente, o che il contenuto di tali contributi è di dominio pubblico, e che si hanno piena autorità e titolarità di agire per conto di essi contributi.
L'utente accetta altresì che l'uso od altro sfruttamento di tali contributi utente da parte di Crowd Founding, e l'utilizzo o lo sfruttamento di essi non violino i diritti di terzi, compresi, senza limitazione, i diritti alla privacy, diritti pubblicitari, diritti d'autore, diritti contrattuali, o qualsiasi altra proprietà intellettuale o diritti di proprietà.
Crowd Founding non ha alcun controllo sul materiale presentato dell'utente.
Crowd Founding non può garantire l'autenticità dei dati che gli utenti possono disporre di loro stessi.
L'utente riconosce espressamente che tutti i contenuti accessibili dall'utente utilizzando il servizio sono di responsabilità del medesimo, compresi eventuali danni che ne dovessero derivare.
Crowd Founding ha facoltà di sospendere l'accesso a tutti o parte del servizio in qualsiasi momento, con o senza causa, con o senza preavviso, con effetto immediato, che possono provocare la confisca e la distruzione di tutte le informazioni associate alla vostra adesione.
E' possibile richiedere espressamente la chiusura del proprio progetto e del proprio account, fornendo via mail i dati necessari per identificare univocamente l'utente richiedente.
Tutto quanto pagato non è rimborsabile.
Tutte le disposizioni delle condizioni d'uso che per loro natura sopravvivono alla cessazione del programma dopo la risoluzione, tra cui, a titolo esemplificativo, le disposizioni inerenti la proprietà, le negazioni di garanzie, di indennità e le limitazioni di responsabilità.
Presso Crowd Founding saranno raccolti ed archiviati i dati identificativi, allo scopo di adempiere agli obblighi fiscali, tributari e quant'altro necessario all'attivazione, gestione e/o mantenimento dei servizi forniti da Crowd Founding.
Crowd Founding registrerà quindi i dati identificativi forniti dal cliente, le password e le user necessarie, gli indirizzi di posta elettronica e qualunque nota o informazione sul cliente, sul lavoro, o su dati necessari per lo svolgimento dello stesso nei propri archivi su database elettronici e/o cartacei di proprietà di Si-Mir (società individuale), con sede in Mirandola (MO), viale Gramsci, 383, P.I. 03024870366 che ne è anche titolare per il trattamento.
Tali dati saranno usati per inviare le comunicazioni inerenti questo contratto e la sua esecuzione, per informazioni promozionali di tutti i servizi che fanno parte del servizio offerto da Crowd Founding, e per la gestione commerciale del cliente.
Nello specifico, il cliente autorizza i seguenti utilizzi:
- raccolta ed elaborazione ai fini dell'esecuzione del presente contratto;
- elaborazione, da parte di Crowd Founding, dei dati personali, per il fine di definire il profilo commerciale della propria clientela.
Crowd Founding non venderà i dati raccolti a terze società.
 

Clausola risolutiva

Il cliente riconosce che l'eventuale inadempimento agli obblighi indicati nei punti sopra indicati, costituirà motivo di risoluzione automatica del contratto consentendo quindi a Crowd Founding di sospendere il servizio prestato, di incamerare il corrispettivo ricevuto quale parziale risarcimento del danno sofferto, ferma comunque la possibilità per Crowd Founding stessa di agire nei confronti del cliente per il risarcimento dell'ulteriore maggior danno.

Foro di competenza

Le condizioni del servizio (ed eventuali ulteriori norme, politiche o linee guida da integrare nel presente documento di riferimento) sono disciplinate secondo le leggi dello Stato Italiano, senza dar luogo ad alcun principio di conflitto di diritto. L'utente dichiara che per qualsiasi azione legale e/o controversia che dovesse nascere o derivare dall'applicazione del presente accordo, il foro competente per territorio sia unicamente quello del Tribunale di Modena.
 

Approvazione clausole ex art. 1341 e 1342 c.c. (c.d. clausole vessatorie)

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. si approvano espressamente, dopo averne presa attenta visione, i contenuti delle seguenti clausole:
- pagamento e mancato pagamento
- obblighi, divieti e responsabilità del cliente
- limitazione di responsabilità di forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito
- clausola risolutiva
- foro di competenza
 

Informativa ex art. 13 D.Lgs 196/2003

La informiamo che il D.L.gs 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.
Ai sensi dell'art. 13 del D. L.gs. 196/03, pertanto, le forniamo le seguenti informazioni:
- i dati da lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: gestione ed esecuzione del contratto da lei sottoscritto; organizzazione ed esecuzione del servizio, anche mediante comunicazione dei dati a terzi; adempimento degli obblighi di legge o di altri adempimenti richiesti dalle competenti autorità;
- il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: ausilio di strumenti informatici/manuali;
- il conferimento dei dati è indispensabile ma non obbligatorio e l'eventuale rifiuto non ha alcuna conseguenza, ma potrebbe comportare il mancato puntuale adempimento delle obbligazioni assunte da Crowd Founding per la fornitura del servizio da lei richiesto;
- salvo per quanto strettamente necessario alla corretta esecuzione del presente contratto, i dati in questione non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione, se non chiedendole espressamente il consenso.
- il titolare del trattamento è
Si-Mir (società individuale), con sede in Mirandola (MO), viale Gramsci, 383, P.I. 03024870366, alla quale potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti così come previsto dall'art. 7 del decreto legislativo 196/03.
Acquisite le informazioni che precedono, rese ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03, il cliente dichiara di acconsentire al trattamento dei dati forniti come sopra descritto.

Questo sito si avvale di cookie necessari al miglioramento della qualità di navigazione. Premendo Ok o proseguendo senza modificare le impostazioni del proprio browser, si accetta l'utilizzo dei cookie. Per maggiori dettagli, è possibile consultare il modello informativo sulla Politica dei Cookie

Accetto i cookie da questo sito.

Modulo informativo sulla Politica dei Cookie